Skip to content.

Main > WebHome

CORSI GRATUITI di Meditazione

Corpo sottile

"Conosci te stesso" è un motto greco iscritto sul tempio dell'Oracolo di Delfi e può ben riassumere l'insegnamento di Socrate, in quanto esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze. La locuzione latina corrispondente è Nosce te ipsum. La frase scritta sul tempio tradotta recita: "Uomo conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei".

La religione è un albero solo con tanti rami. Se si vedono soltanto i rami si è tentati di dire che ci sono tante religioni, ma se si vede l’albero, si capisce che esiste una sola grande religione. Gandhi

E’ saggezza conoscere gli altri. E' illuminazione conoscere se stessi. Lao Tzu

Dio non gioca a dadi con l'universo. Dio è sottile ma non malizioso. La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; esso è la sorgente di tutta la vera arte e la vera scienza. Einstein

La conoscenza interiore quindi attraverso la conoscenza del nostro corpo interiore sottile.

Madre

"REALIZZAZIONE DEL SÈ È IL PRIMO INCONTRO CON LA REALTÀ."

"UNA STELLA BRILLA DENTRO NOI ED È IL NOSTRO SPIRITO."

"IL TEMPO DELLA FIORITURA È GIUNTO E MOLTI ANTICHI RICERCATORI STANNO RICEVENDO LA REALIZZAZIONE DEL SÈ."

"DOVETE CONOSCERE IL VOSTRO SPIRITO... ALTRIMENTI NON POTRETE CONOSCERE LA VERITÀ."

"LA KUNDALINI VI CURA, VI MIGLIORA, VI ACCORDA TUTTE LE GRAZIE. VI PORTA LONTANO DALLE INQUIETUDINI PIU' GROSSOLANE."

"IL TEMPO DELLA FIORITURA È GIUNTO E MOLTI ANTICHI RICERCATORI STANNO RICEVENDO LA REALIZZAZIONE DEL SÈ."

Shri Mataji Nirmala Devi



Chi siamo

L'Associazione Sahaja Yoga, riconosciuta come Associazione di Promozione Sociale dalla Regione Veneto, promuove, attraverso corsi gratuiti, la Realizzazione del Sè grazie al risveglio spontaneo della kundalini (energia di natura spirituale che risiede nell'osso sacro) secondo gli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi.

Questo processo consente la conoscenza dei centri (chakra) e dei canali energetici, propri e altrui, e il loro riequilibrio attraverso l'utilizzo degli elementi, dei suoni e dei mantra.

La rimozione dei blocchi energetici conduce ad un benessere fisico, emozionale, mentale e spirituale e quindi alla liberazione da varie dipendenze e cattive abitudini, facendo riscoprire una vita sana, equilibrata e armoniosa, grazie alla quale è più facile sviluppare qualità e talenti creativi, migliorare i rapporti con gli altri, sia famigliari che sociali.

La regolare pratica della meditazione porta alla consapevolezza che il cambiamento dentro e fuori di noi, oggi, è possibile.

Corsi

Tutti i nostri corsi sono gratuiti, non necessitano di particolari attrezzature e capacità fisiche perché si tratta di uno Yoga meditativo. Di solito li organizziamo in collaborazione con comuni, circoscrizioni e scuole, ragione per cui viene talvolta richiesta una quota di iscrizione. Chiunque voi siate, se volete organizzare un corso, contattateci pure liberamente.

Progetti

I molteplici benefici della pratica di Sahaja Yoga, sia a livello fisico che psicologico e spirituale hanno spinto molti di noi ad intraprendere, in tutto il mondo, progetti per applicare questo metodo nel campo della medicina per verificarne gli effetti fisici; nell'ambito della scuola per consentire migliori capacità di attenzione, armonia e sviluppare le qualità di creatività ed il senso di integrazione; nelle carceri per consentire ai reclusi di liberarsi dei condizionamenti del passato per rivivere una nuova vita nel presente e proiettarsi nel futuro con nuove e migliori prospettive.

Ayurveda

Dhanvantari Secondo la tradizione indiana l'Ayurveda è stato donato dagli dei. Brahma è il fattore primordiale nella, creazione dell'universo, ed è colui che ha creato l'Ayurveda. Questa conoscenza fu trasmessa ad altri dei come Daksha, Prajapati o gli Ashwin. Quindi Indra, re degli dei, ricevette questa conoscenza e la comunicò ai suoi discepoli, Atreya, Bharadwaja, Kashyapa e Dhanyantari che la trasmisero ai propri discepoli facendola giungere sulla terra nella forma dell'Ayurveda per servire l'umanità. Fu poi suddivisa in otto parti, per poterla studiare meglio, per esempio, chirurgia generale o medicina interna.

news10.gif

L'UNESCO sceglie Sahaja Yoga come partner
logo-unesco.png

Inizio nuovo corso
Lunedì 5 Maggio 2014 ore 20,30

Bassano Expo

Sperimentate il nuovo corso di Meditazione On-line

Corso di meditazione

News ed Eventi ?

META_MODERN_ERA.jpg

FESTA DELLA CONSAPEVOLEZZA 12 Dicembre 2010

Progetto: SAHAJA YOGA VERSUS DIABETE

Maharastra Tour 2006

Terzo Avvento

CorsidiYogaaScuola.gif

L'AVVENTO Ed. Mediterranee

Ayurveda: la Scienza della Vita

Divini Mandala